Agriturismo Casale Conte Jacopo

Nella campagna umbra, in una oasi di pace, a circa un chilometro dal vecchio borgo medioevale di Agello ed a cinque chilometri dal lago Trasimeno, si trova l’agriturismo dell’azienda agricola Casale Conte Jacopo, che si occupa della coltivazione degli ulivi e della produzione di un olio extravergine di ottima qualità.

Al suo interno, si trova un casale in pietra di circa 450 mq, le cui origini risalgono alla meta del XVII secolo.

Completamente ristrutturato nel 2010, utilizzando materiali di recupero e nel pieno rispetto delle linee architettoniche delle antiche costruzioni rurali umbre, la villa si sviluppa in due porzioni che consentono di ospitare 10 (dieci) persone.

Gli appartamenti

I due appartamenti sono finemente arredati con mobili d’epoca e sono dotati di tutti i conforts, affinché i nostri ospiti possano vivere al meglio la loro vacanza, come se fossero a casa loro.

In particolare, le tre camere da letto, due matrimoniali ed una singola, dell’appartamento posto al piano rialzato sono dotate di aria condizionata, mentre quelle del piano terra, anch’esse due matrimoniali ed una singola, grazie al notevole spessore delle mura perimetrali, sono di per sé fresche, da non necessitare dell’uso dei climatizzatori.

Tale porzione della villa gode inoltre di un bellissimo patio, del tutto arredato, che consente di organizzare pranzi e cene all’aperto, in un’atmosfera di assoluta pace, ove si potranno trascorrere momenti indimenticabili.

Il casale è circondato da un uliveto, da un bosco di querce e da un parco con cipressi secolari, ove è ubicata la piscina di mt. 12.00 x 6.00, dotata di impianto di sterilizzazione tramite elettrolisi del sale. La zona piscina è arredata con lettini, sdraio ed ombrelloni e la sera è soffusamente illuminata. Qui si potranno trascorrere gioiose serate in assoluto relax.

A tutti i nostri ospiti siamo ben lieti di offrire un drink di benvenuto e la degustazione del nostro olio d’oliva.

In maniera del tutto gratuita è offerto il servizio di connessione WI-FI, e per i soggiorni superiori alla settimana è prevista, senza aggravio di costi, la pulizia delle camere ed il cambio settimanale della biancheria.

È possibile organizzare, a richiesta, cene o pranzi con piatti tipici della cucina umbra.

Ubicazione

L’ubicazione della villa è molto strategica, perchè consente di raggiungere in auto ed in breve tempo i principali centri turistici dell’Umbria (Perugia, Assisi, Gubbio, Città della Pieve, Todi, Castiglione del Lago, Passignano, Panicale, Castel Rigone) e della Toscana (Cortona, Arezzo, Montepulciano, Pienza, San Gimignano, Siena).

Per gli amanti del golf, a pochi minuti di auto, in località San Mariano si trova il circolo del golf, dotato di un green a diciotto buche.

Sono, inoltre, raggiungibili molto velocemente, dieci minuti d’auto, centri commerciali, supermercati, farmacie ed anche la più importante struttura ospedaliera pubblica di Perugia.Per i più piccoli sono disponibili dei lettini da campeggio e sedioloni.

Per la sicurezza dei vostri bambini il fondo ove si trova il casale è interamente recintato.
Nei mesi di luglio ed agosto il casale, il parco e la piscina sono offerti in esclusiva mentre nei periodi di maggio-giugno e di settembre-ottobre, tutti gli spazi potranno essere condivisi con altri ospiti.

Per particolari esigenze e per maggiori informazioni non esitate a contattarci inviando una mail a info@casalecontejacopo.it. Faremo di tutto per soddisfare i vostri desideri e per rendere indimenticabile il vostro soggiorno presso la nostra villa”.